Queste sono alcune informazioni generali che ti possono essere utili. Per avere una consulenza in merito ai tuoi problemi puoi rivolgerti ai nostri esperti con fiducia, la nostra consulenza è gratuita.
Il consolidamento del debito avviene nel momento in cui qualcuno ottiene un nuovo prestito per pagare una serie di piccoli prestiti, debiti o bollette su cui sta attualmente effettuando i pagamenti. Nel fare questo, di fatto, riuniscono tutti questi debiti in un unico prestito combinato con una sola rata mensile. Poiché questo consiste nel riunire più debiti e nel combinarli in un unico prestito, si parla di "consolidamento". Ecco perché si chiama prestito di consolidamento dei debiti.
In realtà, è tecnicamente impossibile combinare i prestiti e unirli insieme. Ogni prestito ha il suo tasso d'interesse e le sue condizioni di rimborso. Ognuno di essi è essenzialmente un contratto in cui si prende in prestito del denaro e poi si accetta di restituirlo per un periodo di tempo con pagamenti prestabiliti.
Quindi, per combinare o consolidare i debiti, è in realtà necessario ottenere un nuovo prestito più grande e poi utilizzare il denaro da esso ricavato per pagare tutti i prestiti più piccoli che si desidera consolidare (riunire). Le persone usano i prestiti di consolidamento del debito per consolidare i prestiti più piccoli, i saldi delle carte di credito, gli scoperti di conto corrente, le bollette e persino i prestiti giornalieri.
I prestiti per il consolidamento del debito sono emessi da banche, cooperative di credito e società finanziarie. Ci sono anche alcuni programmi di rimborso del debito per le persone che hanno difficoltà a pagare i loro debiti che consolidano efficacemente tutti i pagamenti del debito in un unico pagamento.
Se si hanno dei dubbi, Remcasa.it mette a disposizione una consulenza gratuita di un esperto in crediti e debiti, perché prima di procedere è sempre consigliato consultare uno specialista come quelli del nostro team.
Le persone ottengono prestiti per il consolidamento del debito per una serie di motivi:
La risposta dipende dalla vostra situazione, ma per rispondere correttamente a questa domanda, dovremmo prima di tutto farvi conoscere il lato negativo nascosto dei prestiti di consolidamento che molte persone non vedono fino a quando non è troppo tardi.
Il lato negativo del consolidamento del debito è che può ingannare e promuovere abitudini finanziarie malsane. Quando le persone consolidano i loro debiti, spesso si sentono veramente bene con se stesse e con le proprie finanze. Sono contenti di aver preso provvedimenti per il loro debito. Sanno di aver fatto una mossa intelligente riducendo gli interessi che pagano, e le loro finanze sono molto più facili da gestire con un pagamento mensile. Molte volte questo pagamento mensile è inferiore ai pagamenti precedenti, quindi ora hanno più spazio nelle loro finanze e un po' più di soldi da spendere. La vita ora sembra molto più facile.
Il problema è che molte persone ottengono prestiti per il consolidamento del debito perché hanno speso più di quanto guadagnano. Invece di rendersi conto di aver speso troppo e creare un piano per tornare in pista, peggiorano la loro situazione finanziaria continuando a spendere più di quanto guadagnano. Nel lungo periodo, il prestito di consolidamento li mette solo in una situazione finanziaria peggiore perché hanno accumulato nuove carte di credito e/o linee di credito che devono pagare ogni mese in aggiunta al pagamento del prestito. Tutto questo debito può anche avere un impatto sul loro credito e sulla loro capacità di qualificarsi per un altro prestito di consolidamento del debito.
Non lasciate che questo accada anche a voi. Create un budget oggi stesso e assicuratevi di spendere ogni mese meno denaro di quanto guadagnate.
I tassi d'interesse per i prestiti di consolidamento del debito sono determinati principalmente da due fattori: il vostro punteggio di credito e le garanzie che potete offrire per il prestito. Il vostro punteggio di credito rappresenta la probabilità statistica che siate in grado di rimborsare un debito come stabilito nel vostro accordo iniziale firmato con un prestatore (se alla fine rimborsate completamente un debito, ma siete in ritardo su una serie di pagamenti, allora tecnicamente non lo avete rimborsato come concordato e questo avrà un impatto sul vostro punteggio di credito). Migliore è il vostro punteggio, più un prestatore può essere sicuro che ripagherete un nuovo debito senza problemi.
L'unica garanzia a cui sono interessate le banche o le cooperative di credito è qualcosa che può essere convertito in contanti in modo semplice e veloce. Il più delle volte si tratta di beni immobili o di un veicolo più recente. Se si dispone di un elevato punteggio di credito, si può essere in grado di qualificarsi per un prestito non garantito da una banca o una cooperativa di credito e probabilmente si otterrà un tasso di interesse decente. Tuttavia, se il vostro punteggio di credito è troppo basso, non sarete in grado di qualificarvi per un prestito a basso tasso d'interesse - anche se potete offrire buone garanzie collaterali.
In genere, maggiore è la garanzia che potete offrire per un prestito, migliore sarà il tasso d'interesse che otterrete. Grazie alla nostra consulenza gratuita potremo consigliarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze.
Nel tuo peggior momento di difficoltà, quando già la tua situazione economica non è ideale, non dovrai pagare per la nostra consulenza, è gratis. Saremo infatti i tuoi consulenti specializzati per aiutarti ad estinguere i tuoi debiti ed evitare pignoramenti ed aste; in quest’etica, le nostre informazioni specifiche non hanno costi: la tua soluzione è gratis.
Chiama subito REMCASA e chiedi la consulenza gratuita, in modo da analizzare il tuo problema e decidere la strategia giusta per azzerare il tuo debito, subito e gratis!